Il nostro impegno

In questa occasione di grande gioia non possiamo non pensare alla nostra famiglia zambiana,  con la quale vogliamo condividere la nostra festa!

Abbiamo deciso di devolvere quanto destinato per le nostre bomboniere alla missione di City of  Hope, a Makeni, Lusaka, in Zambia.

La missione è gestita dalle suore salesiane, le quali accolgono le bambine e le ragazze disagiate di Lusaka, offrono l’opportunità di studiare a circa 800 bambini e adolescenti, attraverso un percorso scolastico riconosciuto dal governo, e offrono una concreta possibilità di imparare un mestiere attraverso corsi professionali specializzati (sartoria, computer, catering, cucina) per donne e uomini provenienti dalla città e dalle aree limitrofe.

A supporto delle Sisters ci sono docenti, artigiani e agricoltori locali e i volontari del vides (www.vides.org) provenienti da tutto il mondo. La sensazione che si respira è quella di serenità e operosità in una bella famiglia internazionale.

Coloro che ancora non conoscessero dai nostri racconti la missione possono visitare il loro sito web:

www.salesiansisterscityofhope.org

La missione oggi sta affrontando una grande sfida: la costruzione delle nuove aule, per accogliere meglio i tanti studenti che frequentano la loro scuola.

Vorremmo aiutare nel nostro piccolo questo sogno!

City of Hope

 

Responses

  1. ….. Vi mando una bellissima frase di Madre Teresa “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”
    Avere un pensiero per qualcuno meno fortunato in questo periodo di grande cambiamento per voi è qualcosa che mi rende ancora più onorata della vostra amicizia.
    un saluto e a prestissimo
    Maria

  2. Ciao Daniela sono Vittorio, iln tuo viaggio di nozze è strepitoso ma ili tuo impegno sociale è meraviglioso. Quando torni vorrei saperne di più. Ci sentiamo baci


Lascia un commento